sabato 29 marzo 2014

Formazioni 31A giornata

Eccoci alla 31a puntata di questa interminabile e incredibile serie di fantacalcio. Stiamo facendo la storia del FantaCheng e non ce ne accorgiamo nemmeno, i cambiamenti in classifica sono palesi ed insoliti. Squadre che hanno cominciato in forma smagliante e che adesso si ritrovano nelle retrovie e, viceversa, squadre che all'inizio sembravano flop abominevoli adesso lottano per un posto importante. Questo è il calcio, questo è il fantacalcio, un gioco fatto da espedienti, strategie, tattiche e soprattutto, l'arma letale, il CULO.
Gli scontri di oggi:

F.c Corella - Fager
Shark Team - New Gio'ogle
A.s TrapCic - Get Lucky
F.c Ultimatum - Bird Dream

Inserire le formazioni entro le 17:59, causa Bologna - Atalanta!

Distinti e carissimi saluti dal presidente della Bird Dream:
Jonah Burrofato!

Risultati 30a giornata

Ecco i risultati relativi alla 30A giornata! Nuove emozioni e nuove delusioni, la retrocessione è uno spettro che aggira ancora attorno a molte squadre e il paradiso dei primi posti adesso è in discussione. LA CORSA AL TITOLO E' ANCORA TUTTA DA DECIDERE!

Bird Dream - Fager  3 - 1
F.c Corella - Shark Team  1 - 1
F.c Ultimatum - Get Lucky  2 - 1
New Gio'ogle - A.s TrapCic  6 - 1

martedì 25 marzo 2014

Formazioni 30A giornata

Inserire le formazioni entro le 20:45 per la partita Roma - Torino.
Ecco gli incontri di oggi:

Bird Dream - Fager
F.c Corella - Shark Team
F.c Ultimatum - Get Lucky
New Gio'ogle - A.s TrapCic

Risultati 29A giornata

Per motivi tecnici-amministrativi non è stato possibile pubblicare in tempo il Calendario C, l'ultimo per ordine cronologico. Adesso, qui di seguito, seguiranno i risultati della 29A giornata:

Fager - Shark Team  2 - 1
New Gio'ogle - F.c Ultimatum  4 - 2
A.s TrapCic - F.c Corella 1 - 3
Get Lucky - Bird Dream  3 - 2


martedì 18 marzo 2014

Risultati 28a Giornata


Fager - Shark Team  5 - 3
Get Lucky - A.s TrapCic  4 - 3
F.c Ultimatum - New Gio'ogle  3 - 4
Bird Dream - F.c Corella  4 - 1

sabato 15 marzo 2014

Formazioni 28a giornata

Buon pomeriggio cari amici! Ci ritroviamo oggi nella 28esima giornata del Fantacheng. Ecco gli incontri del giorno:

Fager - Shark Team
Get Lucky - A.s TrapCic
F.c Ultimatum - New Gio'ogle
Bird Dream - F.c Corella

Vi ricordo di inserire la formazione entro le 20:44 di stasera, causa Hellas Verona - Inter.
Tutti scontri interessanti per l'ottica salvezza. La capolista impegnata contro un'agguerrita Fager che vuole tornare ai fasti di un tempo, troviamo subito la Get Lucky reduce da un brutto pareggio, contro la TrapCic che cerca risposte importanti dai propri giocatori. Abbiamo una Ultimatum non in forma smagliante ma pur sempre pericolosa con una New Gio'ogle che non ha intenzione di fermare il proprio cammino verso la gloria!  Chiude il turno l'acclamata Bird Dream che ha macinato punti a suon di gol e una Corella che comincia a sentire gli effetti del tempo e la panchina traballa...
Buona fortuna e che vinca il più culoso!


Jonah Burrofato

venerdì 14 marzo 2014

TOP 11 27A Giornata

Ecco la TOP 11 della 27a Giornata, redatta di nuovo dal presidente della New Gio'ogle, Giorgio Spadolame Spadola:

Scuffet (//)
Ghoulam (//)
Ranocchia (Get Lucky)
Mbaye (//)
Biabiany (Fager)
M. Moralez (A.s TrapCic)
Krsticic (Get Lucky)
Asamoah (Fager)
Palacio (Shark Team)
Okaka (//)
Paloschi (New Gio'ogle)

I volti nuovi di questa Top sono tanti, partiamo dal reparto difensivo citando Scuffet, nuova stella dell'Udinese fresco di convocazione dell'Under 21; Ghoulam, terzino del Napoli e Mbaye, difensore del Livorno che ci ha persino regalato una doppietta alquanto assurda. Da notare che nessuno dei tre appartenga ad una fantasquadra. Stavolta il centrocampo è pienamente Fantachengiano, infatti, tutti i giocatori appartengono ad una fantasquadra. A sorpresa Biabiany e Krsticic, con un Moralez sempre pià decisivo per la Dea e un Asamoah che con un tocco di tacco divora i difensori della Fiorentina e con un tiro a giro insaccatosi sotto la traversa porta la Juve a vincere contro una Fiorentina irriconoscibile. Odore di scudetto?
Per ultimo, ma non per importanza, l'attacco. Palacio ritorna a rivestire i panni di goleador dell'Inter nel giorno più importante, il compleanno della società. Sportivamente faccio i miei più cari auguri alla società neroazzurra. Poi abbiamo Okaka, non sto insultando nessuno, sia chiaro... Attaccante della Samp, arrivato come oggetto misterioso ma, misterioso non è. La Samp sembra ormai uscita dal tunnel e con un Okaka e un Gabbiadini  così, forse è lecito sperare in una posizione più altolocata. Forse il caso più curioso, Chievo - Genoa, partita noiosa, da Under 1,5 forse, che però fa andare in bestia migliaia di tifosi. A pochi minuti dall'inizio, Konatè, asso della Bird, strattonando la maglia di Stoian causa il rigore, trasformato da Paloschi (Ex del Genoa); per il resto nulla da dire tranne quando, verso la fine, dopo migliaia di calci d'angolo, un altro Alberto, stavolta Gilardino (sempre Bird Dream) con un colpo di testa firma l'1-1. La partita sembra finita. Tranne quando, uno sciocco Motta atterra Lazarevic in area, rigore. Ritorna Alberto, Paloschi. Segna, lo stadio è una bolgia, anche se sono in 300 gli spettatori. Il Chievo porta un + 3, Paloschi un +6. Dimenticavo che Paloschi appartiene alla New Gio'ogle, prontamente non schierato!
Buona giornata dal vostro uccello preferito.
Jonah Burrofato

Risultati 27A Giornata


Fager - F.c Corella  3 - 1
Shark Team - Bird Dream  3 - 3
New Gio'ogle - Get Lucky  1 - 1
A.s TrapCic - F.c Ultimatum  3 - 1

Eccoci alla fine della 27a giornata del Fantacheng che ha avuto come protagonisti positivi la Fager e la TrapCic che con 2 vittorie vogliono confermare il loro stato di forma. Invece, negativi abbiamo le due perdenti, rispettivamente la Corella e la Ultimatum, che cadono con lo stesso risultato. Infine abbiamo due pareggi, un punto a testa non fa male, forse, per la Shark contro la Bird e la New Gio'ogle con la Get.
A fine campionato stiamo assistendo a delle rivisitazioni delle varie squadre che non demordono e combattono per ogni punto, forse il campionato si sta riaprendo e con esso, lo spettacolo!

sabato 8 marzo 2014

Formazioni 27a Giornata

Buon pomeriggio Fantallenatori! Settimana incendiata dalla dichiarazioni del presidente onorario della New Gio'ogle nei confronti di quello della Get Lucky: "Penso che la Get Lucky a livello di squadra e di giocatori meriti di essere al secondo posto, ha anche un buon allenatore, un buon preparatore.. Le mele marce sono i componenti della società, in particolare il presidente Carbonaro.. Se la squadra dipendesse da lui, arriverebbero ultimi anche con Messi, Ronaldo e Falcao, perchè è un "uomo" che non ha mai avuto bene in mente i veri principi della vita, l'amore, il sacrificio, l'impegno, la puntualità.. Uno con 3mila facce!"
Giovedì in conferenza stampa si presenta solo Di Martino: "Io non so bene cosa ci sia sotto questa situazione, anche perchè non sono il diretto interessato.. Penso comunque che si parli di un discorso poco calcistico.. A sto punto io parlo di pelo!".
Solo silenzio stampa da lì in poi per la Get Lucky!
Sabato pomeriggio tweet di Carbonaro che spiazza tutti: "Se io ho 3mila facce, Bobo Vieri è vergine! #hopersounamico #cercasinuovobest #forzaGETLUCKY".
Si esprime con un tweet anche la Shark lasciando un semplice cuore e qualche tags " <3 #bella situazione #siamo felici #speriamochemuoionoentrambi #primoposto #soloSHARK"
Si prospetta il match più infuocato dell'anno!
Entro le 17.59 in vista di Udinese-Milan. Big match tra Catania e Cagliari alle 20.45.

Fager-F.c Corella
Shark Team-Bird Dream
New Gio'ogle-Get Lucky
A.s TrapCic-F.c Ultimatum

lunedì 3 marzo 2014

TOP 11 26a Giornata

Ecco la Top 11, redatta stavolta dal presidente della New Gio'ogle, Giorgio Spadola:

Rafael ( F.c Ultimatum)
Antonelli (Shark Team)
Dainelli (Fager)
Cana (//)
Ibrahimi (//)
Cigarini ( A.s TrapCic)
Sturaro (//)
Parolo (New Gio'ogle)
Mertens (A.s TrapCic)
Gabbiadini (Bird Dream)
Tevez (New Gio'ogle)

Eccoli, i protagonisti di questa giornata!
Giornata che però non ha regalato emozioni forti, il pari scialbo della Roma e del Napoli hanno inciso fortemente fantacalcisticamente. L'unica nota buona è stata la Juventus che contro il Milan ha donato spettacolo e bonus, per il resto un Genoa travolgente che porta il Catania nella zona rossa e, difficilmente riuscirà ad uscirne; Lazio vincitrice al Franchi contro una Fiorentina stanca, deliziata dal gol di Lorik Cana, piacevole semi-rovesciata;Parma sempre più europeo contro un Sassuolo sempre più da Serie B. Malesani commenta questa quinta sconfitta consecutiva: "Questa è una jungla, cazo, non si può lavorare così, cazo."
Infine l'Atalanta che vince, con qualche affanno, contro il Chievo. Passando al FantaCheng però..
Vediamo subito il portiere dell'Ultimatum, Rafael, porsi nella Top 11, avendo parato il rigore a Bianchi e salvato più volte la porta dalle incursioni dei bolognesi. In difesa abbiamo Luca Antonelli, pupillo della Shark, che prende le veci di attaccante esterno riuscendo già a siglare gol fondamentali, esempio contro il Catania, ma anche con l'Inter; abbiamo poi Dario Dainelli. L'ultima volta che era andato in gol ancora vi era il fatal Verona, vincente fresco di scudetto. Chiudiamo il reparto difensivo con la prodezza di Cana, svincolato.
A centrocampo gli unici appartenenti alle fantasquadre sono Cigarini e Parolo, non una sorpresa la loro presenza. Parolo sempre più propenso a vestire la maglia azzurra, Cigarini invece sempre più trascinatore. Abbiamo poi Ibrahimi che firma il finale 3-0 contro l'Udinese, un gol da cineteca, con una finta di tiro riesce a divorare Danilo e con un tiro potente e preciso insacca Scuffet. Discorso simile per Sturaro, anche lui svincolato come Ibrahimi, conferma la buona prestazione del Genoa. Sturaro però, a differenza di Ibrahimi, punisce Andujar con un rettilineo che porta, probabilmente, il Catania all'inferno. Eccoci giunti adesso all'attacco. Cominciando con Mertens, non nuovo nell'attacco top, che trova il gol con un rigore, oltre all'ottima prestazione. Nuovo, invece, Gabbiadini che con una super punizione riesce a scagliare via i vari 4,5 precedenti, portando la Samp a vincere per 2-0 contro un Torino irriconoscibile. Non schierato però dalla Bird. Infine, ma non per importanza, Carlos Tevez. Un giocatore fenomenale. Cuore, polmoni, forza e vigore fanno di lui il capocannoniere, per adesso, della serie A. Mai insufficiente, sempre sopra la media. Gol e uomo partita contro un Milan rinato dalla cura Clarence Seedorf che per tutto il primo tempo argina la Juve. Ed ecco che si è esalta il genio di Carlitos, passando magicamente la palla a Lichtsteiner, imbucatosi nella difesa, trova lo spiraglio giusto e il primo ad arrivarci è Fernando Llorente. 1-0. La ripresa si fa più emozionante, il Caliente Carlitos, così soprannominato da Conte, oltre ad ottimi recuperi, riesce infine a trovare il gol. Una sabonja da fuori area che scavalca Abbiati e bacia dolcemente la traversa. Questo è Carlos Tevez.
Alla prossima Top!

A cura di Jonah Burrofato.

Risultati 26a Giornata


A.s TrapCic - New Gio'ogle  3 - 3
Bird Dream - Fager  2 - 1
F.c Corella - Get Lucky 0 - 2
F.c Ultimatum - Shark Team  3 - 2

Un'altra giornata è andata. Nuove vittorie da aggiungere ai vari palmarès, nuove sconfitte, invece, da cancellare. Il momento è arrivato per tutti, la classifica si allunga, la vittoria vicina, la salvezza troppo lontana.
Questo turno carnevalesco ha riservato sorprese: sconfitte per autogol di portieri, per pochi punti, per un Berardi espulso e che non prende voto... Insomma, a Carnevale ogni scherzo vale e questa ne è la prova lampante. Analizzando fin da subito le partite troviamo un solo pareggio, in casa della TrapCic contro la New Gio'ogle che sembrava non arrestarsi mai,  pur avendo un Tevez in stato di grazia da settembre non è riuscita ad espugnare la Yao Ming Arena; la Trap ha risposto bene con Dries Mertens, sempre più partecipe al gioco e con una vena realizzativa eccezionale. Trasformatosi da rigorista firma un gol importante per replicare il gol in 2 minuti e mezzo di Parolo che manda in delirio i Gio'oglers, ma non è sempre detta l'ultima Parola. Passando a metà classifica, dove tutto è ancora de decidere, notiamo la Bird Dream , reduce da una brutta sconfitta, riesce ad alzare la testa, anche se debolmente, con una Fager che sfortunatamente non va in gol con i vari Di Natale, Cassano e Rolando Bianchi. I voti fanno da padrone a questa partita non avente particolari emozioni se non il rigore sbagliato da Bianchi che avrebbe fatto la differenza. Uno scherzo di Rafael che non si lascia incantare dal bomber Bolognese. In sostanza la Bird Dream porta a casa 3 punti importanti per la risalita e lascia inchiodata la Fager a 24 punti. Il baratro è vicino.
Abbiamo poi lo scontro fra Corella e Get Lucky, scontro che ha sempre degli assi della manica, anche se stavolta ha avuto cartellini, rosso per Berardi entrato da appena 48 secondi, per aver dato un pugno a Molinaro, una vana speranza per gli agricoltori. Get Lucky rediviva con Llorente, Corella non va in gol. Altro scherzetto da parte di Berardi, segnando 4 gol alla Get in passato e adesso lascia impantanata al sesto posto la Corella. Get invece che recupera terreno sulla Gio'ogle. Scontro a due. Infine abbiamo la Ultimatum e la Shark, forse lo scontro più assurdo di questa giornata. Protagonisti stranamente i 2 portieri, Rafael dell'Hellas e Reina del Napoli. Il primo appartenente all' Ultimatum che si supera in un rigore parato a Bianchi, porta un +3 fondamentale e porta inviolata. Discorso diverso per la Shark che con un Reina poco reattivo, dopo un tiro di Mbaye, riesce a parare ma la palla passa inesorabilmente dietro e Reina, con un colpo di scapola, spinge la palla fino a dentro la rete. Regalando al Livorno un pareggio e alla Shark una sconfitta. Poi il solo Antonelli  risolleva gli umori, ma è dura. La Shark frena, l'Ultimatum accelera.
La gara si fa sempre più eccitante e il traguardo adesso per alcuni è visibile, per altri  un flebile miraggio.

A cura di Jonah Burrofato.

sabato 1 marzo 2014

Formazioni 26a Giornata

Fantallenatori consegnate le vostre formazioni entro le 20.44 in vista del big match di Carnevale Roma-Inter.

A.s TrapCic-New Gio'ogle
Bird Dream-Fager
F.c Corella-Get Lucky
F.c Ultimatum-Shark Team

Risultati 25a Giornata



Get Lucky-Fager 3-4
Shark Team-A.s TrapCic 4-2
New Gio'ogle-Bird Dream 3-1
F.c Corella-F.c Ultimatum 2-0